Tendenze Beauty Haute Couture

Abbiamo parlato delle tendenze Moda che ci attendono per la Stagione 2022/23, in questo articolo ci occuperemo di Beauty nell’Haute Couture.

Ci attendono capi dai colori sgargianti e fluo, ma non possiamo dire la stessa cosa in merito ai Beauty Look, tornano sulle passerelle i trucchi leggeri e gli Smokey-Eyes Nude.

Peter Philips, Creative & Image Director of Dior Make Up, ha realizzato per le sue modelle un trucco naturale ed impercettibile, donando un unico tocco di luce alle labbra, glossate effetto specchio.

Nonostante ciò non sono mancati i Look audaci, un grande protagonista delle sfilate di Alta Moda è stato il Trucco Gioiello. Un grande ritorno ma rivisitato in chiave moderna: strass, paillettes, borchie, pietre colorate, gemme… adornano i volti per donare luce e brillantezza ai Make-Up più semplici.

Sulla passerella della Parigi Haute Couture, Linda CantelloInternational Make Up Artist di Giorgio Armani Beauty – ha realizzato per le modelle di Armani un trucco imperfetto con una pioggia di gemme nere per ricreare un’atmosfera ispirata alla notte e per donare alle modelle un tocco di scintillio e frivolezza.

Alcuni Make-Up Artist hanno realizzato dei Trucchi Gioiello utilizzando dei veri e propri gioielli, come protagonisti delle sfilate di Balmain e Givenchy abbiamo Piercing alle labbra e vari Bijoux.

Il trucco gioiello non rinasce solo per occasioni speciali, ma ha lo scopo di darci la possibilità di esprimere noi stessi e la nostra creatività quotidianamente.

Utilizzerai gli strass e le perline per abbellire i tuoi Look?

Informaci!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle Tendenze Beauty e il mondo della Moda seguici!



Leave a Reply